Annullamento e cancellazione

POLITICA DI PRENOTAZIONE

Affinché una prenotazione possa essere confermata ed avere valore, è necessario il pagamento di una determinata somma a titolo di caparra confirmatoria, a garanzia del rispetto degli obblighi del cliente, ovvero dell'indennizzo per una eventuale cancellazione.

 

La percentuale per il calcolo della caparra confirmatoria è il 30% dell'importo dell'intero servizio, eccezion fatta per le prenotazioni effettuate fino a 7 giorni prima del noleggio, nel cui caso sarà il 50%. In ogni caso la caparra non potrà essere inferiore alla somma di 50 euro. Il cliente ha inoltre facoltà di pagare un importo maggiore, o l'intero importo del servizio, a titolo di caparra.


I periodi corrispondenti ad ogni stagione e l'indicazione del relativo prezzo, le condizioni commerciali e le imposte in vigore in qualsiasi momento, sono pubblicati nella pagina web "tariffe" in italiano. Le informazioni pubblicate in questa pagina prevarranno su qualsiasi altra pagina web del nostro sito, scritta in un altra lingua.


Amalfi Bike Rental si riserva il diritto di cambiare le tariffe sul suo sito web dopo la prenotazione. In questo caso i prezzi di una prenotazione formalizzata e confermata non possono essere modificati.


Amalfi Bike Rental non conferma la prenotazione fino alla ricezione dell'intera caparra.


Quando il cliente accetta la prenotazione, con pagamento della caparra, s'impegna a queste condizioni di prenotazione, cancellazione e partenza anticipata.


Tutti i giorni indicati sono da intendersi come giorni solari.


POLITICA DI CANCELLAZIONE E ANNULLAMENTO DELLE PRENOTAZIONI

La cancellazione o annullamento di una prenotazione, da parte del cliente, comporterà la restituzione della caparra secondo le seguenti percentuali:
Il 100 % in caso di comunicazione effettuata con più di 30 giorni di anticipo rispetto all'inizio del noleggio.
Il 75 % in caso di comunicazione effettuata tra 15 e 30 giorni prima dell'inizio del noleggio.
Il 50 % in caso di comunicazione effettuata tra 8 e 14 giorni prima dell'inizio del noleggio.
Se la comunicazione della cancellazione o annullamento si effettua con meno di 8 giorni di preavviso, essa comporterà la perdita dell'intero importo della caparra.

 

In caso di cancellazione parziale (riduzione del numero di giorni originariamente prenotato) l'importo della restituzione della caparra sarà modificato proporzionalmente in base al numero di giorni annullati sui giorni totali riservati.

 

Le spese bancarie derivanti dall'annullamento delle prenotazioni saranno a carico del cliente. In ogni caso si emetterà la relativa ricevuta all'indirizzo indicato dal cliente in fase di registrazione.

 

Tutti i giorni indicati saranno da intendersi come giorni solari.

 

POLITICA DI PARTENZE ANTICIPATE

La cancellazione di una prenotazione, o la riduzione del numero di giorni da parte del cliente, una volta iniziato il noleggio, non comporta alcuna restituzione delle somme di denaro già pagate, o di quelle eventualmente rimaste da pagare.


Amalfi Bike Rental, una volta che il cliente comunica la sua intenzione di partire prima, ha il diritto di rescindere dal contratto.

 


rent moped hire scooter bike motorbike motorcycle noleggio affitto moto motorini costiera amalfitana amalfi coast amalfi ravello salerno vietri cetara maiori minori cava dei tirreni positano sorrento praiano