In tutta l'area della Costiera, ma soprattutto a Vietri sul Mare (sia accanto alla nostra sede che addirittura sul corso principale), vi potrebbe capitare di imbattervi in un noleggiatore abusivo di scooter, moto e auto. Vi suggeriamo vivamente di evitare questi pseudo professionisti non autorizzati né dal Comune, né dal Prefetto.

Il rischio principale è che vi troverete completamente scoperti da assicurazione RC e da qualsiasi tipo di assistenza. In caso di problemi, qualcuno di loro potrebbe addirittura denunciarvi per furto, pur di non affrontare le spese di danni eventualmente cagionati a terzi (incluso il prorio passeggero) e certamente non coperti dalla compagnia assicurativa.

E' facile riconoscere un noleggiatore abusivo:

1) non vi rilascerà una copia del contratto e/o non effettuerà alcun contratto;

2) il libretto di circolazione del veicolo che vi sta affidando, al punto J.1 riporterà la dicitura "MOTOCICLO PER TRASPORTO PERSONE - USO PROPRIO" anzichè l'appropriata dicitura  "MOTOCICLO PER TRASPORTO PERSONE - USO DI TERZI DA LOCARE SENZA CONDUCENTE" e gli estremi dell'autorizzazione rilasciata dal Comune (vedi esempio di libretto da noleggio).


rent moped hire scooter bike motorbike motorcycle noleggio affitto moto motorini costiera amalfitana amalfi coast amalfi ravello salerno vietri cetara maiori minori cava dei tirreni positano sorrento praiano